Raccontare la cultura internazionale a Roma. Giovedì 20 giugno ore 19 via Savoia 15

Invito Evento del 20 giugno 2019 "Racconbtare la Cultura Internazionale a Roma"

Appuntamento per giovedì 20 giugno dalle ore 19 nei giardini del Goethe Institut di via Savoia 15 per la presentazione di Kalamon.it, il nostro magazine sugli istituti internazionali e le Accademie estere in Italia.

L’evento oltre ad essere l’occasione per conoscere la redazione che ha dato vita alla rivista Kalamon.it e cura le sue rubriche, sarà l’occasione di incontrare le culture straniere che a Roma hanno Istituti di cultura e Accademie e sono protagonisti di una ricchissima attività culturale. Mostre, spettacoli, rassegne di cinema o teatro, dibattiti, presentazioni di libri, e mille altre iniziative e attività organizzate per diffondere la cultura dei Paesi di origine si affiancano ai corsi di lingua. Tutte le attività degli Istituti, pur supportate da uffici stampa e comunicazione molto efficienti, spesso si disperdono nel panorama dell’offerta culturale romana e pur essendo validissime a volte rimangono poco conosciute o conosciute solo da chi frequenta gli istituti.

A inizio serata sarà possibile partecipare al talk con Oana Bosca-Malin, vicedirettore responsabile per i programmi di promozione culturale Accademia di Romania, Joëlle Comé, direttrice Istituto Svizzero, e Arja Karivieri, direttore Institutum Romanum Finlandiae sul ruolo della cultura internazionale a Roma, moderato da Raffaella Salato.

A seguire verranno premiati dalla giuria due redattori di kalamon.it per il miglior reportage sugli Istituti di Cultura stranieri e per il migliore articolo del sito.

La serata si concluderà con un aperitivo e della musica dal vivo di Gregorio Maria Paone al clarinetto e Mario Piluso alla fisarmonica, nei giardini del Goethe-Institut.

L’evento a ingresso gratuito è organizzato da: Kalamon.itEdizioni Efesto e Goethe-Institut di Roma. Con il sostegno di Cincinnato 

Qui il nostro evento su facebook: https://www.facebook.com/events/409694479616073/

 

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.