Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Orchestra «Diletto Barocco» in concerto: serata con strumenti d’epoca

gennaio 16 @ 6:30 pm - 8:30 pm

(dal sito del Centro Russo di Scienza e Cultura)

Il 16 gennaio alle ore 18:30 al Centro Russo di Scienza e Cultura a Roma è in programma il concerto dell’orchestra «Diletto Barocco».

L’ensemble, formatosi nel 1999, si dedica alla diffusione della musica antica eseguita con strumenti originali e nel rispetto della prassi esecutiva storica.

Nato come gruppo di studio, si pone annualmente un programma di ricerca ed esecuzione dei brani del periodo compreso tra la fine del Seicento e la metà del Settecento, curando ogni dettaglio storico e artistico.

Fin dalla sua istituzione l’orchestra ha svolto un’intensa attività concertistica a Roma e in molte altre città italiane. Negli ultimi anni l’ensemble ha partecipato al Festival di Musica Sacra nelle Basiliche del Celio, si è esibito nelle sale delle biblioteche comunali e nelle basiliche romane (Chiesa Valdese, Basilica di San Clemente, Basilica di San Vitale e molte altre).

L’orchestra tiene inoltre seminari annuali di studio dedicati alla musica antica. Alla fine del percorso di studio e ricerca i musicisti prendono parte a numerose manifestazioni musicali specializzate.

L’ensemble «Diletto Barocco» è un’iniziativa culturale non profit, realizzata con il patrocinio della «Fondazione Roma Sapienza» sotto la guida del Maestro Giannantonio Ippolito, flautista e docente di flauto barocco e musica d’insieme.

Dettagli

Data:
gennaio 16
Ora:
6:30 pm - 8:30 pm
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,

Luogo

Centro russo di scienza e cultura
Piazza Cairoli 6
Roma, Italia
+ Google Maps

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.