Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Urbs.Art monokrom – Festival arte contemporanea all’Accademia d’Ungheria

aprile 11 - aprile 18

(Comunicato stampa e foto Accademia d’Ungheria)

Dopo le edizioni del 2017 Urbs.Art Roma e 2018 Urbs.Art. concreta.festapoesia, quest’anno arriva Urbs.Art monokrom al Palazzo Falconieri. Il festival è dedicato all’arte contemporanea nel segno delle interazioni delle varie arti tra gli artisti e il pubblico.

Urbs.Art monokrom prenderà inizio giovedì 11 aprile p.cv. alle ore 19.00 presso la Galleria dell’Accademia d’Ungheria in Roma (Palazzo Falconieri – Via Giulia, 1) con l’inaugurazione della mostra Monocromatico. Poesia del minimalismo, dedicata a tre maestri dell’arte monocromatica ungherese tra pittura e scultura: Ágnes Deli, András Gál e Zoltán Tölg-Molnár. Curatore: Pál Németh.

Al vernissage alle ore 19.15 seguirà nel cortile del Palazzo Falconieri l’installazione interattiva tra pittura e mapping “The Ohm” della già nota Andrea Sztojánovics (Attaray Visual – Live Cinema Festival al Palazzo delle Esposizioni) e di Éva Köles.

Alle ore 20.00 è in programma una performance di poesia sonora di Kinga Tóth, nell’ambito del progetto IL CUBO. https://www.youtube.com/watch?v=8imT2zhd-Sk

La serata si concluderà alle ore 20.30 con un live act di Reisebüro86. https://www.youtube.com/watch?v=zUAMNJ5DbdU

Il festival proseguirà il 17 ed il 18 aprile p.v presso il Cortile del Palazzo Falconieri con Urbs.Art monokrom Streetart, un due giorni con flow di immagini, suoni e parole tra bombolette, vernice spray, adesivi artistici e stencil. Chiunque potrà aderire all’evento.

Dettagli

Inizio:
aprile 11
Fine:
aprile 18
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,

Luogo

Accademia d’Ungheria
Via Giulia 1
Roma,
+ Google Maps

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.