Caricamento Eventi

Prossimi Eventi

Eventi Search and Views Navigation

Evento Views Navigation

settembre 2019

Witkacy. Un geniale teppista

settembre 17 - ottobre 31
Istituto polacco Roma, Via Vittoria Colonna 1
Roma, Italia
+ Google Maps

(dal sito dell’Istituto Polacco Roma) MOSTRA WITKACY. Un geniale teppista a cura di Maria Anna Potocka, direttrice di MOCAK Museo d’Arte Contemporanea di Cracovia collaborazione curatoriale di Delfina Jałowik, MOCAK Museo d’Arte Contemporanea di Cracovia. La mostra proviene dalla collezione del Museo di Tatra di Zakopane Per saperne di più Istituto Polacco di Roma Via Vittoria Colonna 1  

Ulteriori informazioni »

ottobre 2019

Tra vecchie pellicole e nuovi arrivi con un omaggio a Kiki Kirin

ottobre 1 - dicembre 3
Istituto giapponese di cultura, Via Antonio Gramsci 74
Roma, Italy
+ Google Maps

(dal sito dell'Istituto giapponese di cultura) 1 ottobre – 3 dicembre 2019 proiezioni ore 17.00 o 19.00 / sabato ore 11.00 Film in V.O. con sott. in italiano e/o inglese L’autunno si apre con una rassegna multigenere che include recenti acquisizioni della Japan Foundation Film Library di Tokyo e pellicole della Cineteca dell’Istituto Giapponese. Tra i nuovi film, due titoli – Mori no iru basho/Mori, The Artist’s Habitat  e Nichinichi kore kojitsu/Every Day a Good Day, entrambe del 2018 – si pregiano della…

Ulteriori informazioni »

Voci che si cercano

ottobre 4 - dicembre 7
Goethe-Institut Roma, Via Savoia 15
Roma, Italia
+ Google Maps

(Dal sito del Goethe-Institut) Il Goethe-Institut e Onna Onlus collaborano oramai da diversi anni ad un comune progetto culturale, teso a consolidare quell’importante legame tra Italia e Germania che si è creato con la ricostruzione dopo il terremoto del 6 aprile 2009. Un progetto culturale che viene portato avanti in stretto contatto con i cittadini di Onna e il cui scopo è l’elaborazione del ricordo e della memoria collettiva. All’interno di questa collaborazione, il Goethe-Institut ha invitato l’artista Göran Gnaudschun…

Ulteriori informazioni »

Ceramica Yakishime: terra, fuoco, forma

ottobre 9 - dicembre 4
Istituto giapponese di cultura, Via Antonio Gramsci 74
Roma, Italy
+ Google Maps

(dal sito dell'Istituto giapponese di cultura) 9 OTTOBRE – 4 DICEMBRE 2019 a cura di Mieko Iwai (Curator, Panasonic Shiodome Museum) Yakishime, alias terra cotta ad alta temperatura, è uno dei metodi primordiali di produzione ceramica, forte di una tradizione che giunge intatta ai giorni nostri. La mostra presenta ceramiche figlie di retaggi ancestrali, presentandone la storia – dai primi esemplari ai moderni corredi del tè, stoviglie e objets d’art – allo scopo di comunicare la sensibilità estetica squisitamente propria…

Ulteriori informazioni »

Lapis specularis. La luce sotto la terra

ottobre 10 - dicembre 3
Academia de España, Piazza San Pietro in Montorio, 3
Roma, Italia
+ Google Maps

(dal sito dell'Istituto Cervantes) L'artista spagnolo Miguel Ángel Blanco (Madrid, 1958), per la prima volta, si è servito di questo gesso selenitico come materiale creativo con un duplice obiettivo: esplorare le sue qualità plastiche, poetiche e splendide e rinnovare la Storia Antica. L’artista fonde da tempo Arte e Natura in un particolare progetto: la Biblioteca del Bosco. Nell’attualità questa biblioteca è composta da 1191 libri-scatola che contengono tutti i regni naturali e innumerevoli esperienze rielavorate in pagine con disegni, fotografie…

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi