Non si fermano d’estate le iniziative degli istituti di cultura

La nostra sezione Eventi continua a essere molto ricca anche in questa prima parte della stagione estiva. Tra le tante attività ancora in svolgimento vi vogliamo segnalare in particolare uno stage di teatro per bambini  all’Institut Francais Centre Saint Louis, le mostre a Villa Medici, all’Istituto culturale coreano e all’Accademia d’Ungheria e una inusuale lezione di Kyogen, il teatro comico giapponese tradizionale, all’Istituto giapponese.

Redazione

Cominciamo le segnalazioni proprio dal Giappone. Il Kyogen è una forma di teatro che affonda le sue radici nei secoli, assimilabile per certi versi alla nostra Commedia dell’arte. “A lezione di kyogen la voce, il ventaglio, il servo e il padrone” è l’evento che si terrà il 1 luglio all’Istituto giapponese di cultura di via Gramsci 74, dalle ore 19.

Per saperne di più su Kalamon

I bambini dai 7 ai 10 anni sono invece protagonisti all’Institut Francais Centre Saint Louis in largo Toniolo, dove fino a metà luglio si tengono degli stage di teatro a loro dedicati.

Per saperne di più su Kalamon

Segnaliamo infine le mostre. Fino al 31 luglio si può visitare “Hanji, nell’acqua e nel colore”, con i magnifici lavori su carta della tradizione coreana. Fino al 15 agosto sono di scena invece “Si alza il vento”, la mostra dei borsisti di Villa Medici e fino al 30 agosto “ANZIX (Cartoline da Roma)”, quella dei borsisti dell’Accademia d’Ungheria, presso la galleria di Palazzo Falconieri di via Giulia.

 

 

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.