EDITIONS Mego

Ancora mostre! Dal sito del Forum Austriaco di Cultura Roma segnaliamo (EDITIONS) MEGO 1995–2020 MUSICA DA CAMERA, al MACRO di via Nizza, fino al 6 giugno.

(foto dal sito del Forum Austriaco di Cultura Roma)

<<MACRO – Museo per l’Immaginazione Preventiva sceglie l’universo sonoro dell’etichetta discografica austriaca EDITIONS MEGO per inaugurare MUSICA DA CAMERA, la sua nuova rubrica dedicata all’ascolto di musica sperimentale registrata.

Nella sala per l’ascolto di MUSICA DA CAMERA sarà suonato l’intero catalogo di Editions Mego  in modalità casuale, dando l’opportunità di immergersi – in modo non lineare – nei mondi dei tanti autori che ne hanno fatto parte, a partire dallo storico album di esordio Fridge Trax EP (1995), prodotto dai tre fondatori utilizzando i sample di frigoriferi in funzione.

EDITIONS MEGO – Istituita nel 1994 da Ramon Bauer, Andreas Piper e Peter Meininger, a cui un anno più tardi si affiancò Peter Rehberg stesso, Mego ha cambiato, nella metà degli anni Novanta, il panorama musicale viennese legato fortemente alla musica techno per affermarsi a livello globale come una delle maggiori etichette di elettronica sperimentale.>>

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.