Europa in musica 2021

Quanto ci è mancata la musica dal vivo? E quanto ci è mancata l’estate? Proprio alla vigilia della bella stagione tornano anche i concerti di “Europa in Musica”, la tradizionale manifestazione del cluster EUNIC Roma.

Location all’aperto e luoghi della cultura suggestivi e ricchi di fascino faranno da scenario alle note di Bach, Mozart, Mendelssohn, Schumann, Liszt, Verdi, Morricone.

Ideata nel 2019 dall’Accademia di Romania in Roma e dal Conservatorio di Musica “Santa Cecilia” di Roma, l’edizione 2021 di “Europa in Musica” vede in particolare l’organizzazione dell’Istituto Slovacco di Roma e dell’Istituto Bulgaro di Cultura a Roma, che nel 2021 guidano la presidenza di EUNIC Roma. La manifestazione di quest’anno vede poi la partecipazione del Conservatorio di Musica “Santa Cecilia” di Roma, del Forum Austriaco di Cultura, del Goethe Institut, dell’Istituto Polacco, dell’Accademia di Romania in Roma e dell’Accademia d’Ungheria.

Si parte martedì 15 giugno con il primo di sette concerti, in programma fino a martedì 29.

L’ingresso è gratuito e, in ottemperanza delle norme sanitarie, è richiesta la prenotazione secondo le modalità indicate per ciascun concerto e fino ad esaurimento dei posti disponibili. Durante le esibizioni, anche all’aperto, è obbligatorio indossare la mascherina.

Buona musica a tutti!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.