Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

IL TOUR LETTERARIO DI CLEMENS MEYER

novembre 20 @ 7:00 pm - 11:00 pm

(dal sito del Goethe-Institut)

Durante l’attuale tour letterario in Italia Clemens Meyer presenterà la sua raccolta di racconti Il silenzio dei satelliti (Keller 2019), storie che raccontano di battaglie perse e desideri travolgenti mettendo a fuoco le mille facce del nostro tempo: l’immigrazione e la povertà, il disagio e la sofferenza che segnano ogni essere umano, ma anche l’amore e la speranza. Una scrittura magnetica, materica, intrisa di una forza dirompente che difficilmente si dimentica.

Il tour è organizzato dal Goethe-Institut Rom in collaborazione con la casa editrice Keller. L’autore verrà accompagnato dalla germanista e traduttrice Roberta Gado, che in precedenza, sempre con Riccardo Cravero, aveva tradotto anche il suo romanzo d’esordio Eravamo dei grandissimi (Keller 2016). L’evento a Roma sarà moderato da Paolo Restuccia.

Mercoledì 20 novembre 2019, ore 19 SALA CONFERENZE DEL GOETHE-INSTITUT ROM

Lingua: Traduzione consecutiva Prezzo: Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Cover del libro „Il silenzio dei satelliti“ - Clemens MeyerFoto: © Keller editore Il silenzio dei satelliti
traduzione dal tedesco Roberta Gado e Riccardo Cravero

Il guardiano di un complesso che confina con il campo profughi; l’amicizia notturna tra due donne schiacciate dalla vita; il proprietario di un chiosco che s’innamora di una ragazza musulmana, ma non osa ammetterlo nemmeno a se stesso; un macchinista che ama la routine del suo lavoro finché il treno non incrocia un uomo che ride, immobile, sui binari. E ancora, un vecchio signore che scava nei ricordi guardando il Mar Baltico e un fantino fallito col sogno di gareggiare a St. Moritz, sul lago ghiacciato…

Dettagli

Data:
novembre 20
Ora:
7:00 pm - 11:00 pm
Categoria Evento:
Tag Evento:
,

Luogo

Goethe-Institut Roma
Via Savoia 15
Roma, Italia
+ Google Maps

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.